Non accetterei mai di leggere un blog il cui titolare sia uno come me
giovedì 11 novembre 2010
Manchiamo solo noialtri, che stiamo nel mezzo
Bellissimo articolo sull'esondazione in Veneto e sulla non-esondazione in Emilia, sui fessi e sui furbi.
3 commenti:
Nich
ha detto...
Eccezion fatta per un'introduzione ultra buonista ai limiti del voltastomaco (in cui non viene certo intaccata la grandezza del concetto di "fiume", si badi, ci ho fatto pure una tesina all'università al riguardo...), l'articolo pare interssante e di una schiettezza inaudita. In soldoni, i veneti son dei cazzoni e gli emiliani previdenti. Se fosse vero cadrebbe il mito del Veneto terra del fare. Non credo però sia così semplice la questione. Penso, ad esempio, che le terre venete siano per una grossa percentuale poggiate su strati acquosi del terreno (a modi Olanda per intenderci), il che complicherebbe non poco la loro posizione nei confronti dell'Emilia Romagna. Non sono molto ferrato al riguardo però, sarebbe bello saperne di più.
3 commenti:
Eccezion fatta per un'introduzione ultra buonista ai limiti del voltastomaco (in cui non viene certo intaccata la grandezza del concetto di "fiume", si badi, ci ho fatto pure una tesina all'università al riguardo...), l'articolo pare interssante e di una schiettezza inaudita. In soldoni, i veneti son dei cazzoni e gli emiliani previdenti. Se fosse vero cadrebbe il mito del Veneto terra del fare.
Non credo però sia così semplice la questione. Penso, ad esempio, che le terre venete siano per una grossa percentuale poggiate su strati acquosi del terreno (a modi Olanda per intenderci), il che complicherebbe non poco la loro posizione nei confronti dell'Emilia Romagna.
Non sono molto ferrato al riguardo però, sarebbe bello saperne di più.
Ma secondo chi cadrebbe il mito del Veneto terra del fare?
Secondo l'autore, esplicitamente critico nei confronti del Veneto.
Posta un commento