mercoledì 5 novembre 2008

Si è votato, di là dall'oceano, e Obama ha vinto/6

Vabbuò, io una cinquantina di post li ho fatti, così quando fra qualche decade i più giovani mi chiederanno: "Dov'eri quando veniva eletto Barack Obama?"
Potrò rispondere, chissà con che tono: "In quel periodo prendevo integratori di ferro che mi davano problemi di diarrea e cacca nera: quella notte sono rimasto sveglio, ho smanettato in rete e aggiornato tutto sul mio blog. Senza mai dover andare in bagno."

Mancherebbe il post "a freddo" con qualche riflessione un filo più organica, per quanto è possibile. Più tardi, magari.

A chiudere altro pezzone mitologico:

Boomp3.com

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Fumo,
dopo ieri sera (e se ce ne fosse casomai bisogno) mi inchino definitivamente al tuo Blog, Chapeau!
Penso che dovresti pensare seriamente a farti un po' di pubblicità, davvero.
Riguardo al risultato elettorale, che dire, è una grandissima e profonda gioia. Sto meditando una blogintrusion, ma prima voglio lasciare passare queste ore di euforia.
Good night dude!

GF ha detto...

Uè Gio, grazie mille per i complimenti: io mi diverto molto a tenere il blog, e la notte in bianco dell'altro giorno è stata sicuramente la cosa migliore da quando l'ho aperto.
Anch'io sono stato molto felice della vittoria di Obama: fra i grandi eventi positivi è stato senza dubbio il più grosso a cui abbiamo assistito. (Da "coscienti", almeno: per la caduta del muro eravamo troppo piccoli)
Per la blog intrusion quando vuoi...

Anonimo ha detto...

Insisto anche qui. Il lavoro di Fumo, se pur lodevole, non va oltre la semplice enunciazione di fatti. Esaltati pure se vuoi, Gio, ma non venire a rompere i coglioni a me con i tuoi insulsi giochi di paragone. Invece potresti andare oltre al misero commento "è una profonda gioia" ed esprimere un parere un po' più profondo sulle tematiche che io ho posto sul mio blog, cosa che Fumo ha fatto prontamente aprendo un costruttivo dibattito.
Due parole, ancora, sulle due tipologie di blog. A Fumo piace scorazzare in internet a caccia di informazioni più o meno interessanti e utilizza il suo blog come canale di comunicazione. A me invece non me ne frega un cazzo di fare questa operazione (a proposito, la critica che, tu Fumo, mi movesti tempo fa sul fatto che uso poco internet per il mio blog non l'ho mai condivisa. Chi lo dice che chi apre un blog deve essere un navigatore affermato?). Preferisco, oltre a intrattenere gli amici, porre in primo piano la mia opinione piuttosto che quella degli altri, cosa che Fumo raramente fa (un po' come nei dialoghi sulla Fabbrica, Fumo citava, io commentavo, principalmente). Chi sei tu per dire cosa è meglio e cosa è peggio? Se vuoi fatti pure una preferenza per uno dei due blog, ma non venire a sbattermela in faccia perchè vuol dire che proprio non hai capito un cazzo.

Anonimo ha detto...

E poi andiamoci piano con Obama. Ok, siamo tutti felici che abbia vinto ma ricordiamoci che il bello deve ancora venire. Io sono solito giudicare un abile politico a conti fatti, non so voi. Come fai, Fumo, a definire la sua elezione un grande evento positivo se non ha neanche assunto la carica? Ok, ha trascinato la gente alle urne (da solo? certo che no, ci hanno pensato anche i disastri di Bush e la crisi), è il primo presidente nero degli USA (questo è l'elemento più significativo a mio avviso), ma basta per fare di un uomo un mito? Credo proprio di no.
Insomma, vi invito ad esprimere opinioni (Gio soprattutto) un po' meno vaghe per motivare il vostro entusiasmo.

GF ha detto...

Ti vedo leggo battagliero, oggi, Nich. Sull'appunto che ti avevo fatto tempo fa, che assolutamente non era una critica: non penso che chi tiene un blog dev'essere uno smacchinone, penso e pensavo che dal tuo blog si vede che tu non lo sei. Ma mica è un difetto.

GF ha detto...

Uff, e nemmeno ho detto che è un mito, ma che la sua elezione è un evento positivo enorme. Se non sei d'accordo benissimo, ma citamente uno che secondo te lo è di più. Un evento, dico, un fatto che accade in un giorno, non processi storici o movimenti in divenire...