martedì 15 aprile 2008

A freddo

1) Il Pd è l'unico partito della sinistra italiana presente nelle istituzioni. Rimboccarsi le maniche e strutturare un bel partito. (Mi raccomando le primarie serie, fatele anche per decidere chi mette il rotolo nuovo di carta igienica in bagno)
2) In mezzo c'è il centro. Uno solo, con un partito che gira intorno al 6%
3) Di là la destra mica tanto liberale, più i rappresentanti di una forza politica territoriale che va beh, ce la racconteremo.
4) Bipolarismo volevo, bipolarismo ho ottenuto. (Sano, perlomeno: quello post '94 era una roba da manicomio)
5) Santanchè e Bertinotti con le pive nel sacco. Mi vien da ridere quando sento parlare di parlamento impoverito o grave sconfitta per il pluralismo: la cittadinanza detiene il potere e questo ha deciso. Come fa la democrazia a impoverire la democrazia?
6) Ferrara superato dalla sinistra critica, ultraradicale e femminista. Battuta riciclata: prima mangiava i bambini, ora vuole salvare la vita a quelli non nati.
7) Si sta rivalutando la legge elettorale, ma si sbaglia. In realtà questa legge elettorale è stata applicata su un sistema di alleanze stravolto rispetto al 2006 e inimmaginabile allora: porcata era e porcata rimane. In più gradirei poter scegliere un candidato, in futuro. Grazie.
8) Walter, collabora per svecchiare la costituzione e i regolamenti parlamentari.
..........
9) Che il cielo non ci cada sulla testa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lettura lucidissima, complimenti. E poi chiara e concisa. Bravo. Domani ci penserò anch'io, ora volo a letto. Ore 2.19. Buona notte.

GF ha detto...

Ammazza quanti comment Nich.

Anonimo ha detto...

adesso capisco a cosa ti riferivi ! dal tuo quadro il mio ampio concetto di 'centro' appare puramente forzato ... saluti
Nirvana