mercoledì 7 maggio 2008

Fisco e rete

Non mi sono fatto un'idea precisa della vicenda dichiarazione-dei-redditi. Ho trovato sciocco il solito argomento usato dai difensori di questa roba ("fan così in tutti i paesi all'estero", che non è vero) e moralista quando non fazioso l'argomento adottato dai critici (la privacy o l'esposizione al ricatto da parte della criminalità).
Più o meno me ne frego, ecco.
Però uno dei miei amici d'università no. Lui manda sempre mail a miliardi di contatti segnalando le piccole e grandi nefandezze commesse dai politici, spesso linkando post di Beppe Grillo. Io non gli ho mai chiesto di escludermi da quel tipo di mail, non so perchè.
Ad ogni modo, oggi sono stato premiato. L'amico mi ha inviato il link di un blog aperto apposta per parlare di questa vicenda dei redditi.
Il blog mi sembra interessante soprattutto dopo aver letto della dichiarazione del garante della privacy.
Qui il blog.
Qui il -diciamolo- succulento post sulla dichiarazione dei redditi dei vip.

Nessun commento: