venerdì 12 settembre 2008

Di quà e di là dal muro, Europa persa in trance

Poi la pianto, che già sono rompino di mio e così divento noioso.

Ma nella sua intervista all'ABC Sarah Palin non ha detto che non esclude di fare guerra alla Russia se non la pianta di fare casini nel Caucaso. (Ho appena visto Studio Aperto e questo è il messaggio che è passato. E sul sito del Corriere non è che la vendano tanto diversamente)

Letto la trascrizione? Ve la riassumo io.
Il giornalista le ha chiesto: è favorevole all'ingresso di Georgia e Ucraina nella NATO?
Lei: sì, certo. (Ma col pensiero avrà formulato una cosa come: sì, certo, ma chi glielo dice ai paesi membri di mandare soldati da quelle parti? Ciccia, fratello, ciccia.)
E l'intervistatore: ma allora, nel caso in cui la Russia invadesse uno di questi paesi, la NATO non dovrebbe intervenire militarmente?
E la Palin: "Perhaps so." Cioè, probabilmente sì. E poi spiega che è proprio questa la clausola principale dell'accordo atlantico.

(A freddo, la risposta da dare? "Il senso dell'ingresso della Georgia nella NATO è preventivo, da questo punto di vista: è presupposto essere il deterrente per la Russia di espandersi nel Caucaso.")

E qui ci riascoltiamo Live in Pankow dei CCCP, via.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grandi CCCP!
Cmq anch'io ho letto sia la storia di Obama Mussulmano che questa della Pallin..pare che il giornalismo on-line italiano sia davvero scadente, almeno quello del corriere.it, che è proprio una merda! Fumo, fondiamo un giornale on-line!!!!

GF ha detto...

Scherzi? E' uno dei miei sogni fondare un giornale online, ne ho anche parlato con Nich in Sicilia...