lunedì 3 novembre 2008

Anche il video logora

Ieri pomeriggio ero a casa di amici (fa sempre tanto figo l'espressione "ero a casa di amici") che guardavo un film. Finito il film, prendo il telecomando e mi metto a scanalare un po'. Erano circa le sei, e su canale 5 c'era Paola Perego che intervistava Giulio Andreotti.
Reazioni: risate grasse e/o silenziose, ma nel 2008 ancora Andreotti, ma poi la Perego, ma si può. Eccetera, e poi niente. Cambio canale e morta lì.
Stamattina leggo questo post di Gianluca Neri, e mi maledico per non aver insistito:

La scena è questa: Paola Perego sta intervistando Giulio Andreotti. Ad un certo punto la conduttrice fa una domanda al senatore. Lui sembra riflettere; in realtà è immobile. Lei se ne accorge. Gli ripete la domanda. Lui niente, come se qualcuno avesse premuto il Ctrl-Alt-Canc del divo. L’espressione di Paola Perego, a questo punto, è qualcosa che non vorreste perdere per nulla al mondo. Lei gli dice “Presidente?”, e bum!, parte la pubblicità.

Al ritorno in studio dopo gli spot Andreotti non c’è più: hanno cambiato blocco ed è sparito (e peraltro è la prima volta che qualcuno fa sparire lui e non viceversa).

Ancora qualche minuto e, mentre la Perego sta intervistando due attrici esordienti, è finito il reboot e lo fanno rientrare. Lo piazzano su un trespolo (in realtà è uno sgabello molto alto, ma l’impressione è quella), e gli dicono di salutare per rassicurare pubblico e famigliari. Lui saluta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Strepitoso!