giovedì 13 novembre 2008

Vota la legge giusta

Chissà come mai, ultimamente mi sono trovato spesso a frequentare documenti o intrattenere discussioni sui fatti del G8 di Genova. In particolare, su quello che di più grave e pessimo si è verificato in quei giorni, e cioè i casini della scuola Diaz e a Bolzaneto. Soffermarsi sul perchè la questione Carlo Giuliani sia tutt'un'altra faccenda, o perchè le stronzate combinate dentro i movimenti e contro le forze dell'ordine siano meno gravi è una roba lunga e inutile, ora. Al limite in un altro post, un'altra volta.

Un giornalista del noto canale televisivo bolscevico e anarco-insurrezionalista BBC ha fatto il botto, proprio in questi giorni di conclusione del processo circa i fatti della scuola Diaz, lasciando circolare delle foto che illustrano -a quanto sembra- un poliziotto italiano introdurre delle bombe molotov dentro la scuola, probabilmente "necessarie" per le forze dell'ordine ai fini dell'imminente irruzione. Il che confermerebbe le teorie accusatorie del pm: fu un massacro violentissimo e ingiustificato, ulteriormente aggravato da arresti ingiusti.
Poi deciderà il giudice e il resto sarà conseguenza.
Ma intanto il documento c'è, ed è notevole:



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che il video mostri delle prove inconfutabili. E deve averla pensata così anche il giudice, vista la sentenza.

GF ha detto...

Naaaah.
Testuale da Repubblica: "Per la vicenda delle molotov introdotte all'interno della scuola, invece, Pietro Troiani è stato condannato a tre anni e Michele Burgio a due anni e 6 mesi."

Anonimo ha detto...

Vero, è stato uno dei pochi condannati.