giovedì 12 febbraio 2009

Balocchi

Scrivendo due scemate su una delle più importanti serie tv degli anni '80 (Hill Street Blues), mi imbatto nel nome di uno studioso (Todd Gitlin) di cui non avevo mai sentito parlare che in un testo (Inside Prime Time) di cui non avevo mai sentito parlare propone riflessioni su rava, ceppa e fava di grande rilevanza nel dibattito sulla tv di qualità e su questo serial in particolare.
Escludo subito di comprare il libro, un po' perchè ne ho già tre in arrivo e quattro a casa, un po' perchè in fin dei conti è un capitolo solo, quello che mi interessa.
Vado su Google per scroccare qualche informazione e il primo risultato è una pagina di Google libri che mi sbatte in faccia, pagina per pagina, il capitolo del testo di cui un minuto prima ignoravo l'esistenza.
Mi chiedo quando finirò di stupirmi, di queste cose.

Nessun commento: