venerdì 12 giugno 2009

E ci guadagna, probabilmente

Ieri sera, io e gli amici miei si chiacchierava di pallone, in particolar modo dei super acquisti effettuati dal Real Madrid.
E insomma, non mi ricordo più chi fra gli amici miei ha cercato di spiegare come gli acquisti dei madrileni non fossero dipesi dai quattrini personali di Perez, il neopresidente, e che anzi questo fosse "una specie di Galliani" per il club.
A me la cosa non tornava mica tanto, mi ricordavo che c'era tutto un discorso di soci del club, candidature e campagne elettorali per favorire l'elezione. E da ronaldiano incallito, mi ricordavo che era stato il Real di Perez a comprare Zidane e Ronaldo (e Figo, e Beckham, e Owen). Insomma, anche volendo, com'è che il Real caccia il grano solo quando c'è questa specie di Galliani, mi dicevo?
E sono andato a vedere chi è Florentino Perez.
Bene, la rivista Forbes dice che Florentino Perez possiede il 12% della più grossa impresa di costruzioni spagnola, e che il suo patrimonio personale gira intorno agli 1,8 miliardi di dollari.
Ecco, io di economia so poco, ma questa cosa mi suona come "è ricco da fare schifo" e quei giocatori li compra lui, coi soldi suoi.

Nessun commento: