martedì 22 settembre 2009

Sing us a song of the century, that's louder than bombs and eternity

Dopo il post di ieri su Willie Francis, ho trovato un filotto di "ultime parole" pronunciate da condannati a morte texani.
  • Andiamo avanti?
  • Niente di ciò che posso dire può cambiare il passato.
  • Ho perso la voce.
  • Vorrei dire “ciao”.
  • Il mio cuore continua a fare ba bump ba bump ba bump.
  • Il microfono è acceso?
  • Non ho nulla da dire. Mi dispiace solamente per quello che ho fatto.
  • Sono nervoso ed è difficile mettere insieme i miei pensieri. Talvolta non sai che dire.
  • Uomo, c’è un sacco di gente là.
  • Sono venuto qui per morire, non per fare discorsi.
  • Dove la madre del signor Marino? Ha ricevuto la mia lettera?
  • Voglio chiedere se c’è posto nel vostro cuore per perdonarmi. Non dovete per forza.
  • Potete dire a quella donna che sta lì – la posso vedere? Non mi sta guardando – voglio che tu capisca una cosa, non serbare ostilità nei miei confronti. Voglio che tu capisca. Per favore, perdonami.
  • Non pensoche il mondo sarà migliore o più sicuro senza di me.
  • Mi dispiace.
  • Voglio dire a mia mamma che le voglio bene.
  • Le ho provocato così tanto dolore, e la mia famiglia, eccetera. Soffro per il fatto che loro soffriranno.
  • La sto prendendo da uomo.
  • Smettete d’indugiare e accendete il fuoco. Sto andando a casa.
  • Possono giustiziarmi ma non possono punirmi, perché non possono giustiziare un uomo innocente.
  • Non potevo scontare l’ergastolo.
  • Ho detto che avrei raccontato una barzelletta. La morte mi renderà libero. Questa è la più grossa barzelletta.
  • Alla mia dolce Claudia, ti amo.
  • Cathy, lo sai che mai avrei volevo ferirti.
  • Ti amo, Irene.
  • Fate sapere a mio figlio che gli voglio bene.
  • Dite a tutti che mi sono rimpinzato di pollo e costolette di maiale.
  • Apprezzo l’ospitalità che mi avete dato e anche il rispetto, l’ultimo pasto era davvero buono.
  • Il motivo per cui ci hanno messo così tanto è perché non trovavano una vena. Lo sapete quanto odio gli aghi… Dite ai ragazzi nel Braccio della Morte che non mi sono messo il pannolino.
  • Signore, alzo in alto il tuo nome.
  • Da Allah veniamo e ad Allah ritorneremo.
  • Per tutti gli incarcerati, teneta alta la testa.
  • Il braccio della morte è pieno di cuori isolati e menti soppresse.
  • Gli errori si fanno, ma con Dio tutto è possibile.
  • Sono responsabile per la loro perdita della madre, del padre e della nonna. Non volevo che loro fossero coinvolti. Mi dispiace per quello che ho fatto.
  • Non posso cancellare ciò che ho fatto.
  • Signore Gesù perdona i miei peccati. Perdonami per i peccati che riesco a ricordarmi.
  • Per tutto la vita sono stato rinchiuso.
  • Datemi i miei diritti. Datemi i miei diritti. Datemi i miei diritti. Datemi indietro la mia vita.
  • Sono stanco.
  • Me lo merito.
  • Una vita per una vita.
  • È la mia ora. È la mia ora.
  • Sono pronto, Warden.
Trovati qui.

Nessun commento: