venerdì 4 dicembre 2009

De-vi-mo-ri-re

Io non è che la so lunga, o faccio quello che.
Anzi, proprio non la so.
E su argomenti come questi, cerco di imparare da Beppe Grillo, cioè di pensare il contrario di quello che pensa lui.
Perchè io sono un cliente, un utente, e chi mi ha messo in mano sta macchina informatica qui, mica è scemo. E' uno che ha studiato e lavorato, fatto test e fatto le cinque del mattino, per realizzare il suo progetto. Che mica era uno solo, ma ormai ero partito al singolare.
E immagino che l'abbia pensata bene, con altri espertoni e competenti.
Se, addirittura, l'elemento in questione è ineliminabile, perchè se lo cancelli questo si ricrea da solo come certi mostri mitologici, allora la sua funzione è fondamentale.
Fondamentale, capito?
Senza, sei out.
Senza, non si combina una mazza.
Ok?
Ok.
Ma c'è comunque qualcosa che non va.
E se non sono scemi, se non sono incompetenti, allora verrebbe da concludere che alla Microsoft siano un branco di stronzi.
Ma siccome mi sento filantropo, sospendo il giudizio e chiedo un'ulteriore spiegazione: perchè esiste? Da dove viene, dove va? E perchè vive dopo la morte? Nico, tu che sei del ramo, come dicono gli adulti, sai dirmi qualcosa?
Perchè agli altri, quelli della mela e del design figo, una mostruosa, enorme, incommensurabile e infame stronzata come la cartella TEMP non è mica venuta in mente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

una spiegazione certa non ce l'ho,però posso fare delle deduzioni ragionevoli.
La cartella TEMP esiste come cartella di sistema ( cioè il cui percorso è certo, è sempre C:\Temp) poichè in ambiente DOS ( e windows ) alcuni programmi hanno bisogno di scrivere dei files temporanei sia per installarsi che per lavorare. E' una cartella di "appoggio", diciamo. Lo sviluppatore del programma X che dovrà girare su windows sa che potrà contare su un percorso che sicuramente esiste. In realtà credo che ad oggi esista sicuramente un modo per fare a meno della cartella TEMP, e che quindi sia un retaggio del passato mantenuto per garantire la compatibilità con tutti i programmi del mondo di ogni epoca ( che poi in effetti non è possibile).
Il furbacchiotto sig. Apple l'ha pensata diversa, e i programmi non si "installano" e quindi scrivono files come in windows, ma vengono caricati in memoria all'esecuzione (detta terra-terra, eh?).
Comunque, la cartella TEMP in fondo non è che sia chissà che danno, in confronto per esempio al REGISTRY di windows...

Nich ha detto...

Quale danno irreparabile ti avrebbe arrecato la cartella TEMP, Geffe?