martedì 16 febbraio 2010

Sostenere contromano

La storia di Paolo (il tizio che, a piedi, da Terni sta andando a trovare la sua ragazza a Cambridge) si arricchisce di un nuovo capitolo.
C'è che le difficoltà incontrate sul percorso sono parecchie; è dura, e lui si sta stufando.
Tuttavia, leggo sul blog di Giovanni Fontana che è in corso un'iniziativa grazie alla quale lo possiamo aiutare e sostenere:

Paolo ha un iPod, noi abbiamo la nostra voce e tante storie da raccontare. Visto che in queste giornate di pioggia e nebbia l’unica cosa che può fare è ascoltare rumori, noi gli costruiamo la radio. Gli facciamo la colonna sonora delle sue passeggiate. E lui, camminando, ascolta le storie, le barzellette, le lezioni di storia, le prediche, le contumelie (il bello è che lui non può rispondere) le ricette di Suor Germana, i vostri problemi con la fidanzata, gli insulti al bomber della vostra squadra che non segna da 10 partite, oppure raccontargli il libro che state leggendo, il telefilm che seguite, e così via.

Ho creato una casella di posta, radiocontromano@gmail.com a cui ognuno di noi può mandare dei file audio, intanto ho mandato la password a lui. Poi, Paolo ogni mattina si scarica tutte le storie e le voci che ha ricevuto e se li mette sull’iPod, così poi per un pezzo di giornata – magari quando è immerso nella nebbia – ha la nostra brigatesca compagnia.

Nessun commento: