martedì 6 dicembre 2011

And I know I was wrong when I said it was true that it couldn't be me and be her in between, without you

Vorrei far notare a tutti quelli sicuri del fatto loro, a tutti quelli che la sanno lunga, a tutti quelli che a me non la si fa, che io non mi faccio fregare da quelli, insomma a tutti quelli che commentano una manovra economica fondamentale e delicata per mezzo di un'ipotesi affine, contigua o equipollente alla formula "Se l'avesse proposta Berlusconi, l'avrebbero ricoperto di critiche", ecco, faccio notare a tutti quelli (prima che tornino a portare il peso del mondo sulle loro spalle) che in questa manovra ci sono provvedimenti relativi ad ambiti economici su cui Berlusconi non ha mai -mai- messo mano, ci sono reintroduzioni di norme che il suo governo aveva abolito: faccio notare che dallo stesso Pdl sono state espresse critiche e scettiscimi legati ad alcuni passaggi del decreto.
Faccio notare, infine, che esiste un'immagine efficace e definitiva per posizioni di quel tipo lì. Si tratta di un'immagine legata a un'attività che tuttavia ha poco di politico, di serio, di ragionato a misura dei contenuti: si tratta di fare le seghe al gatto. 

3 commenti:

Isa ha detto...

(E comunque gran film "Fritz il gatto")

GF ha detto...

Non l'ho ancora visto, purtroppo. So un po' di cose su Crumb e sul giro underground fumettaro dei 60/70, ma non ho mai approfondito molto.

Alex Fagiuolo ha detto...

t'han fatto il cane?