venerdì 7 dicembre 2012

"Se mi vuole convincere di qualcosa, mi dia i numeri"

Ho appena scoperto che alla fine del governo Prodi, nel 2008, lo spread stava a 37 punti. Qualsiasi cosa questo possa significare.

4 commenti:

david ha detto...

Anch'io ho dei numeri. Perche' D'Alema é alla settima legislatura quando nello statuto del PD il numero massimo e' fissato a tre ?

david ha detto...

Sempre a proposito di numeri non vi é ancora traccia delle entrate alla fondazione Renzi, tu ne sai qualcosa ? Non aggiungeresti ai consigli non richiesti 'cerca di essere coerente, visto che parli di trasparenza e annullamento dei fondi ai partiti' ? Renzi aveva promesso di pubblicarne la lista prima delle primarie. Per il momento si sa solo dei 100000 euro della fondazione big bang per invitare ad andare a votare. Mi interessa sapere cosa ne pensi visto che sei un suo sostenitore, non so proprio dove posso avere notizie su questa fondazione (un sito o chi vi aderisce..), su internet non vi é traccia. Comunque sarei felicissimo di sbagliarmi.

david ha detto...

Naturalmente ho gia' provato a chiedere spiegazione al suo sito ma non ho ricevuto risposta.

Sai tra l'altro che qui le infermiere passeggiano davvero per strada in uniforme ? Inoltre hanno sempre con se una bibita (di solito caffe) e in lontananza, da sfondo, una sirena. Io pensavo fosse un'invenzione dei telefilm..

GF ha detto...

Nello statuto del Pd c'è scritto anche che si può chiedere la deroga. D'Alema l'ha chiesta e ottenuta, immagino. Se vuoi sapere la mia, abolirei la deroga e buonanotte, però questa cosa che di un regolamento prendi in considerazione solo quello che ti pare e su questa impostazione parziale costruisci poi posizioni indignate, ecco, è un'inclinazione notevole. Chissà se la applichi solo alla costituzione e allo statuto del Pd.

Del finanziamento della campagna elettorale di Renzi, ora come ora, non mi frega una mazza di niente. Nella commissione garanti delle primarie ci sono persone che se ne sono occupate o che se ne stanno occupando o che se ne occuperanno. Se Renzi ha detto una cosa e poi ne ha fatta un'altra, pazienza. Secondo me su questo non è grave. Capita. Ce n'è sempre uno più puro che ti epura.

Più in generale, se vuoi commentare mi fa piacere. Ma io vorrei che i commenti contribuiscano ad approfondire e a far progredire la discussione sul tema relativo al post. Alcuni tuoi commenti (i tre qui sopra per esempio) non ci provano nemmeno, a far progredire la discussione. La rete è un posto molto grande. Blog che si occupano di politica ce n'è a bizzeffe, sicuramente anche fatti meglio del mio. Commentare quello che scrivo non è obbligatorio.