lunedì 8 settembre 2008

Nemmeno a inventarsele, escono così bene

Mi stavo alzando dal laboratorio informatico qui in università, quando ho incontrato una mia vecchia compagna di corso, francese, che si chiama Dominique.
Cavoli tuoi, direte.
Sì.
Ma la cosa ha senso perchè cosa fai cosa non fai, le dico che avevo appena scritto una cosa sul mio blog. Ah, un blog, dammi l'indirizzo, son curiosa. Lei dà un'occhiata, vede il post di ieri sul CERN e dice: sì, sì, anch'io avevo letto una cosa simile qualche giorno fa. E dopo aver smanettato un po' mi fa leggere questo articolo.
In cui si dice che Wagner e Sancho, due fisici hawaiani (e qua cito, che c'è da sbellicarsi: "il primo un orticultore con studi in fisica, il secondo un teorico abbastanza oscuro") hanno presentato un reclamo, una denuncia, un ricorso, non so che diavolo di lamentela ufficiale al tribunale di Honolulu (che posto potrà mai essere, il tribunale di Honolulu?) chiedendo che al CERN venisse proibita l'inaugurazione degli esperimenti con il nuovo acceleratore di particelle, quelli che cominciano dopodomani. A quanto pare il tribunale non si è ancora espresso, ma dovrebbe farlo a breve.
Secondo Wagner e Sancho, e qua ci ricolleghiamo alle fesserie di ieri, il CERN potrebbe generare dei buchi neri, i quattro cavalieri, le trombe del giudizio, lingue di fuoco, le cavallette, eccetera.
Immagino che di fronte alla notizia i corridoi del CERN non siano esattamente tremati dalla paura, anche perchè in Svizzera, di quel che decide un tribunale americano, non può fregare una mazza.
Lettura dell'articolo consigliatissima, anyway.

1 commento:

Unknown ha detto...

Io l'avevo letto, ma nn ne avevamo anche parlato..bho, forse sogno!