martedì 4 novembre 2008

"Today your love, tomorrow the world "

Mai andati molto d'accordo parlando di politica, Joey e Johnny Ramone. Il primo democratico, l'altro repubblicano e parecchio. Addirittura (roba da fan totali, pericolosamente in bilico fra verità assoluta e immane stronzata) pare che il pezzo The KKK took my baby away sia stato scritto da Joey in riferimento a Johnny, colpevole di avergli ciulato la donna e anche di una serie di idee quel filo retrograde.
Per rimanere in tema, in Francia esiste una rivista culturale considerata competente e di gran successo che si chiama Les inrockuptibles.
Insomma, per rimanere davvero in tema, questa rivista segnala una dichiarazione della vedova di Joey (quella che, pare, andava anche con Johnny) secondo cui oggi i Ramones avrebbero probabilmente sostenuto la candidatura di John McCain.
Subito le ha risposto il fratello di Joey, dicendo che lei non rappresenta l'insieme delle opinioni politiche di tutti i Ramones, tantomeno del cantante: "la sola canzone che Joey avrebbe certamente cantato ad un congresso repubblicano è Glad to see you go".

Nessun commento: