venerdì 4 marzo 2011

Lyza's had enough of men

Dal blog di Giovanni Fontana:

Zach Wahls è stato cresciuto da due madri. In questo bell’intervento – sono in discussione le adozioni per coppie omosessuali in Iowa – spiega la sua esperienza. Lo conclude con una considerazione semplice e irrefutabile:

Questo voto toccherà la mia famiglia o la vostra famiglia? Nelle prossime ore – sono sicuro – sentiremo un sacco di deposizioni su come avere genitori omosessuali danneggi i bambini. Ma la verità è che nei miei diciannove anni, neanche una singola volta ho incontrato una persona che si sia resa conto da sé che sono stato cresciuto da una coppia omosessuale. E sapete perché? Perché l’orientamento sessuale dei miei genitori non ha nessun effetto su quello che è il mio carattere.

Ps: come ho scritto qualche mese fa, non ho approfondite e argomentate opinioni sul tema dell'adozione da parte di coppie omosessuali. Se dovessi sintetizzare una pur traballante posizione, direi: "Perché no? Proviamo."
Spero comunque che questo tipo di testimonianze -relative in fin dei conti a vite ed esperienze che potrebbero essere le nostre- smussi in qualche misura la posizione aprioristicamente contraria, soprattutto quando confortata da convinzioni religiose.

Nessun commento: