mercoledì 27 marzo 2013

"Sorge il dubbio"

Qui c'è un bel post di Mario Seminerio a proposito del voto contrario del M5S sulla relazione del pagamento per 40 miliardi dei debiti che la pubblica amministrazione ha contratto con le imprese italiane. 

4 commenti:

david ha detto...

A me pare abbiamo tutti una gran paura che i nostri gravidi conti in banca possano venire in un qualche modo danneggiati dai m5s che si ritiene non capiscano nulla di economia, come se le commissioni parlamentari poi non esistessero, percio' e' un continuo esercizio a volerli cogliere sul fatto.

E' facile sparare sul grillo o grillino, meno su Grasso ad esempio.

Lasciamoli lavorare, sono persone in gamba con idee e voglia di fare, finalmente.

Io sono d'accordo con le tesi di Latouche e la decrescita felice, aggiungerei solo piu' peso ad una fiscalita' verde (che , come sappiamo bene, sarebbe in linea con la decrescita. Paradossale? non direi).

http://www.decroissance.org/index.php?chemin=textes/latouche

david ha detto...

Il pd pare persino incerto - anzi pare proprio non voglia(??!) - se votare o meno l'ineleggibilita' , frequenze, conflitto di interessi, per tacere dei finanziamenti. Con il fido Vendola promettono solo lavoro rincrld 2508e per questo ritengono costituisca gesto responsabile votarli. Non so, ci sono o ci fanno ?

david ha detto...

Scusate, dico un'ultima cosa su Grasso e poi come si dice mi taccio.

Molti giornalisti e non rimproverano diverse cose a Travaglio sulla vicenda, te ne parlo Giorgio perche' so che per te forse e' uno dei peggiori giornalisti in circolazione, per me invece uno dei migliori.

Ecco perche' la penso cosi'. In sintesi, tali giornalisti polemizzano senza entrare nel merito. Travaglio sul fatto ha commentato punto per punto tutte le bugie, a suo dire, contate da grasso nell'ultima intervista. Ora, delle due l'una : o Travaglio e' il perfetto autore di trame o quanto da lui denunciato e' a dire poco inquietante , non per grasso in se' naturalmente ma perche' mette in luce un altro percorso possibile per diventare la 2 carica dello stato. Voglio dire : se per Schifani era evidente, mi preoccupa ancor piu' quando evidente non lo e'.

Travaglio ha criticato grasso gia' in passato e Scarpinato , che stimo, sembra dargli ragione. Apprezzo il suo lavoro metodologico: ha ricercato, ha ricostruito, ha scritto, evitando il pollaio e restando ai fatti. Il suo lavoro mi pare ottimo ma puo' essere che in alcuni punti si sia sbagliato o addirittura menta. Allora vorrei che altri giornalisti, anziche' polemizzare a caso, possano vagliare nel merito i punti esposti e magari confutarli, sarei davvero sollevato.

david ha detto...

Vabbe' , non so se avete notato che per quasi tutti i giornali se qualcuna dei m5s apre a Bersani e' 'ragionevole' e 'gentile', altrimenti un caprone totale.

Certo che Bersani lo si vota: basta che metta nero su bianco che votera' prima di tutto ineleggibilita' e annullamento dei finanziamenti, vere priorita' per ripartire, non certo il lavoro che non si crea dal nulla, io sarei contento di avere come primo ministro Bersani.

Altrimenti, linea Lombardi.