martedì 3 marzo 2009

If, come il pezzo dei Pink Floyd

A me sta cosa che gli osservatori spaziali si siano accorti solo due giorni prima che un superasteroide sarebbe passato vicino -parecchio vicino- alla Terra fa molto sperare.
Magari mi sbaglio io, molto probabilmente mi sbaglio io, e se quell'affare enorme e funesto fosse stato in rotta di collisione con il nostro pianeta se ne sarebbero accorti molto prima: vai a sapere che strumenti usano per ste robe, i cervelloni.
Ma se non mi sbaglio, mi vien da pensare che in due giorni non è che si possa allestire chissà quale superpiano di salvataggio (escluso Bruce Willis) per la sorte di noialtri.
E allora: se non mi sbaglio, ma magari mi sbaglio, molto probabilmente mi sbaglio, il messaggio di speranza che arriva da là fuori non può che essere questo: razza umana, sai che c'è? Ogni tanto c'hai un culo della madonna.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo so, nn centra nulla..
Ti prego Fumo parla dei Beatles. I sommi sacerdoti della musica moderna. I depositari di tutto il sapere armonico. Li sto (ri)scoprendo solo ora, che gioia, che fortuna. Ci si può cibare di loro fino all'eccesso. Se ne diventa dipendenti. Nn si ascolta altro.

Quel lampo di una notte che si trasforma in sublime..

http://www.youtube.com/watch?v=2KhMREDH7qo

GF ha detto...

Uh, la scimmia dura per i Beatles è pazzesca. Non ho mai scritto di loro, tranne una cosa qui ma capisco la dipendenza: quest'estate ho comprato il vinile di Sergeant Pepper e nemmeno ho un giradischi. (Conosci for the benefit of mr.Kite? E' una delle mie canzoni preferite di quel disco)

GF ha detto...

Dimenticavo: naturalmente c'è spazio per una blog intrusion...

Anonimo ha detto...

Conosco, da poco tra l'altro. Ottima..Per la intrusion nn so..ci devo lavorare.

Anonimo ha detto...

Mi associo allo "snobbo" del post di Fumo (interessante per altro) e mi unisco alla causa Beatles, straordinari. Tra l'altro penso di conoscerli troppo superficialmente, vale a dire a best o raccolte, e vorrei fare di più. Cosa posso fare?

GF ha detto...

Per i Fab4 ho avuto un'ideuzza, domani la propongo ufficialmente...